Esalogo della ciclofficina


1. c’è sempre qualcosa da imparare
La ciclofficina popolare ABC è un luogo di incontro e confronto sulla ciclabilità. L’attività di riparazione serve per mettere in condizione il tuo mezzo di essere sempre efficiente e per avvicinare al mondo della mobilità sostenibile. Per questo noi mettiamo a disposizione attrezzi ed esperienza, tu metti la buona volontà.

2. questa ciclofficina non è un albergo!
Non siamo un negozio né un meccanico, non siamo qui per aggiustare biciclette, ma per insegnarti a farlo. Per questo non puoi mollarci qui la bici e passarla a prendere poi. La tua presenza è fondamentale. Almeno passiva. Per lo stesso motivo abbiamo solo i ricambi base, il resto te lo devi procurare tu.

3. il cliente NON ha sempre ragione!
Siamo tutti volontari e siamo qui per aiutare il ciclista in difficoltà. La tua collaborazione e il tuo sostegno economico fanno sì che la nostra attività possa continuare e essere d’aiuto al maggior numero di persone possibile.

4. fai attenzione! anche da fermo
Fai attenzione a non farti male. Gli attrezzi vanno maneggiati con cura e rimessi al loro posto. Le nostre dotazioni finanziarie dipendono dal contributo dei soci, una volta finite, niente più attrezzi nuovi.

5. ENTRA a far parte del gruppo
Per utilizzare le attrezzature della ciclofficina ti chiediamo di associarti, questo perché vogliamo che entri a far parte della comunità dei ciclisti, e per garantirti una costante informazione e assistenza. Inoltre è necessario per poterti fornire un’assicurazione in caso di infortunio.

6. non aggiustiamo biciclette rubate!
Il mercato del furto è alimentato da chi acquista bici rubate. Nessuno è contento che gli rubino la propria bicicletta. Noi da ciclisti siamo profondamente contrari. Evitalo anche tu se possibile.