venerdì 29 giugno 2012

BICI BIRRE E BENEFICENZA


Per far fronte all'emergenza del terremoto in Emilia il Consiglio dei Ministri ha deciso di aumentare la benzina di due centesimi. 

Ma molti tra noi, che abbiamo aderito al movimento #salvaiciclisti, non hanno un'auto e non utilizzia benzina per spostarsi. Abbiamo allora cercato di contribuire a nostro modo per aiutare la popolazione.
A seguito di una  richiesta di Stefania, una volontaria del campo di di San Carlo (RA), abbiamo lanciato una petizione per una raccolta nazionale di biciclette da inviare nei paesi più colpiti. Infatti a causa stato del manto stradale la bicicletta diventa un bene fondamentale per coprire le distanze tra i paesi, per i volontari come per gli ospiti dei campi. La risposta dei ciclisti è stata immediata e in pochi giorni in tutta Italia sono nati dei centri di raccolta che hanno fatto pervenire ai volontari i mezzi di cui avevano necessità. 
Anche a Torino la massiccia partecipazione ci ha permesso di raccogliere bici oltre il necessario. 
Per valorizzare il contributo delle persone che si sono attivate e poter contribuire ulteriormente alla causa emiliana si è allora deciso di mettere all'asta le biciclette rimaste e inviare il ricavato ai campi dei terremotati.
 Venite numerosi, vi aspettiamo al Blah Blah (via PO 21, Torino) alle 18, per la grande un'asta benefica. 
Bici batte auto, anche in solidarietà!


Nessun commento:

Posta un commento