mercoledì 13 giugno 2012

#salvaiciclisti per l'Emilia

Inizia oggi, sino a giovedì 21 giugno, presso la Casa del Quartiere di via Morgari 14 a Torino, spazio che ospita anche la nostra Ciclofficina, in collaborazione con i Bagni Municipali, la raccolta di biciclette per l'Emilia che il movimento #salvaiciclisti ha lanciato qualche settimana fa.

Su sollecito di alcuni volontari impegnati nei campi delle aree colpite dal terremoto, si è deciso di raccogliere e inviare delle biciclette a supporto dell'attività dei volontari stessi e della popolazione. Infatti le bici si sono rivelate, anche in questo caso, il mezzo migliore per spostarsi da un luogo all'altro, su strade in condizioni spesso critiche.
Dopo Toscana e Veneto, inizia quindi anche la raccolta dal Piemonte (seguiranno Lombardia e Lazio). Siamo già stati contattati da diverse persone che si sono offerte di donare i propri mezzi.

Rinnoviamo anche qui la richiesta, se qualcuno ha una o più biciclette funzionanti di cui non fa uso può contattarci al nostro indirizzo mail: ciclofficinabc(at)gmail.com. Le biciclette possono essere eventualmente consegnate direttamente alla casa del quartiere delle ore 9 alle 24 in qualsiasi giorno della settimana, specificando che sono per l'Emilia. Vi chiediamo in ogni caso di darcene avviso via mail.
Grazie a tutt*

Nessun commento:

Posta un commento